sposta il piede da un lato

sposta il piede da un lato

Postby Banning » 12 Oct 2018, 07:04

Quando la tendenza della scarpa da corsa minimalista ha letteralmente esplodiato intorno al 2010, molte persone hanno chiesto perché Asics - il gigante giapponese delle calzature da corsa - non ha introdotto scarpe da ginnastica minimaliste.

Quasi esattamente un anno fa sono andato al quartier generale europeo di Asics e ho fatto una lunga chiacchierata con Rene Zandbergen, Product Manager per le calzature da corsa.

Ho fatto questa domanda a Rene e la sua risposta è stata che sarebbe stato molto facile per Adidas Gazelle Mujer Asics progettare rapidamente e produrre in serie una scarpa senza scarto e senza pretese e rivendicare un pezzo del fiorente mercato minimalista. Ma non era così che Asics lavorava, che non erano la società da cui semplicemente salta sul carro: che vogliono guidare dall'innovazione e vogliono solo rilasciare le calzature, i loro programmi di ricerca danno beneficio al corridore.

Al momento (ottobre 2011), stavano rilasciando le prime scarpe della collezione 33. La collezione 33 prende il nome dal numero di ossa nel piede e non vuole essere una collezione rigorosamente "minimalista", ma una collezione di scarpe che un corridore dovrebbe aggiungere alla propria rotazione come aiuto per sperimentare la corsa naturale. Parlerò di Asics Natural Running in modo più dettagliato nei prossimi giorni. (Per ulteriori informazioni sulla www.soulfiresurfer.de collezione originale 33, vedere qui o controllare la recensione del Gel Excel-33 dell'anno scorso)

Ieri ho assistito all'evento di lancio per la nuova collezione 33 a Berlino, dove abbiamo avuto l'opportunità di conoscere il coinvolgimento di Asics con Natural Running, vedere le scarpe e provare a guidarli in una clinica in pista dal Dr. Matthias Marquardt.

Veniamo alla scarpa. Ho solo eseguito brevemente in loro quindi questa non è una recensione completa ma solo un'anteprima. Il concetto attorno al quale è stato costruito il Lyte 33-II è FluidAxis. Questo è un nuovo e assolutamente invisibile prima del flex groove (profondamente intagliato nell'intersuola e nella suola della scarpa) che è meglio spiegato guardando l'immagine qui sotto.

Come potete vedere, la scanalatura FluidAxis taglia la scarpa non longitudinalmente ma in qualche Adidas Superstar Mujer modo trasversalmente. L'idea è che le scarpe da corsa tengano in considerazione solo il movimento della caviglia, che flette il piede su e giù. Ma mai prima che le scarpe prendessero in considerazione il movimento dell'articolazione sottoastragalica, che sposta il piede da un lato all'altro, è responsabile della pronazione e della supinazione.

La scarpa ha un tacco da 6 mm alla punta del piede ed è pensata per Nike Air Max Zero Femme un allenamento più veloce per i corridori che sono efficienti e vogliono allenare la corsa naturale.

Una volta acceso, il FluidAxis può essere sicuramente sentito. Sono un pesante overpronator e camminare con la scarpa mi ha assolutamente accentuato. Il mio piede non è stato guidato in alcun modo e libero di muoversi, ma mai prima d'ora una scarpa ha accentuato la mia pronazione naturale come quella prima e non ero davvero sicuro che sarebbe stata la scarpa per me. La mia opinione è cambiata nel pomeriggio, quando abbiamo avuto la possibilità di correre nella scarpa e correre nel modo in cui la scarpa dovrebbe essere rodata.

Quando cammini hai un'andatura completa dal tallone alla punta. Ma uno dei principi della corsa naturale è di atterrare sul mesopiede con le caviglie leggermente dietro il centro della massa. Lì e poi, la Nike Air Max 270 Womens scarpa luccicava. Veloce, ben ammortizzato ma reattivo - e con una grande sensazione per la strada. Non vedo l'ora di iniziare la formazione in loro, con un chilometraggio relativamente breve mentre lavoro sul mio modulo. Ecco alcune foto in più e il comunicato stampa completo di Asics. Restate sintonizzati per la recensione!
Banning

Return to New Hindi